Ordine dei Chimici di Roma

Via delle Quattro Fontane, 16 - 00184 Roma - Tel. 06.48.90.67.08 -  segreteria@chimiciroma.it Tutti i contatti

Notizie in prima pagina

DONNE E LAVORO NELLE TARGHE STRADALI

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Febbraio 2016

“DONNE E LAVORO  NELLE TARGHE STRADALI”: L’ORDINE DEI CHIMICI DI ROMA  PARTECIPA ALLA MOSTRA. IL VALORE SCIENTIFICO DELLE TANTE RICERCATRICI CHE CON IL LORO IMPEGNO HANNO CONTRIBUITO ALLO SVILUPPO DELL’ECONOMIA MONDIALE.
 

L’esposizione organizzata da Toponomastica Femminile ed inaugurata sabato 23 gennaio  rimarrà aperta fino al 12 febbraio presso il CENTRO COMMERCIALE EUROMA 2 a Roma Eur ". Il nostro contributo - dichiara il Presidente Martinelli - è stato quello di contribuire ad arricchire l'esposizione con il pannello "Donne e chimica tra ieri e oggi", soprattutto per ricordare in segno di riconoscenza, le tante colleghe donne impegnate nella chimica e nella ricerca negli ultimi due secoli.

 

 

 

alt

   

Istanza di INTERPELLO Rispetto alla determina presidenziale n. 1/2016 del 04.01.2016

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Gennaio 2016

In relazione alle recenti determinazioni del Consiglio Nazionale dei Chimici in merito agli obblighi formativi dei nostri iscritti, ed in particolare, alle contrastanti notizie riguardanti i termini ultimi per l'inoltro delle relazioni periodiche, il Presidente Fabrizio Martinelli ha inoltrato una istanza di interpello a chiarimento.


 

   

Autocertificazione crediti formativi

Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Febbraio 2016

Si avvisano gli iscritti che nell’Area Riservata del sito è stata attivata un’apposita funzione che consente di trasmettere in via telematica l’autocertificazione dei crediti formativi.

 
La relazione relativa al periodo agosto 2014/dicembre 2015 può essere inviata da ciascun iscritto, entro il 30 APRILE 2016, accedendo alla propria area riservata del sito, voce di menù "autocertificazione crediti formativi".

 

N.B. SI FA PRESENTE CHE I CORSI EROGATI DAL NOSTRO ORDINE NON VANNO INSERITI NELLA RELAZIONE IN QUANTO GIÀ REGISTRATI.
 
 
Il sistema consente di predisporre una dichiarazione alla volta, per anno, per cui completare la dichiarazione relativa al 2014, spedirla e poi predisporre quella del 2015.

Salva

   

Nota stampa Assessore alle politiche ambientali di Formia

Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Dicembre 2015

 

Inseriamo in allegato la nota stampa dell'Assessore alla politiche ambientali del comune di Formia Maria Rita Manzo.

 

altIl Quotidiano di Latina

 

altLatina Oggi

 

   

CHINA-ITALY SCIENCE, TECHNOLOGY & INNOVATION WEEK - FOLLOW UP E SEGNALAZIONE DI UN BANDO

Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Dicembre 2015

Cari colleghi,
nelle more di una più dettagliata relazione circa i molti contatti e gli accordi intrapresi con aziende ed autorità locali nel corso della nostra partecipazione alla China-Italy Science, Technology and Innovation Week in Cina, vi segnalo un importante bando del Mnistero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale del quale siamo stati appena informati.
Il BANDO PER LA RACCOLTA DI PROGETTI DI RICERCA CONGIUNTI NELL'AMBITO DEL RINNOVO DEL PROTOCOLLO ESECUTIVO DI COOPERAZIONE SCIENTIFICA E TECNOLOGICA TRA ITALIA E CINA PER IL PERIODO 2016-2018 è in attuazione dell'Accordo di cooperazione scientifica e tecnologica tra il Governo della Repubblica Italiana e il Governo della Repubblica Popolare Cinese.
Di seguito una sintesi delle informazioni legate alla partecipazione.

Leggi tutto

   

L’ORDINE DEI CHIMICI DI ROMA VOLA AL CHINA–ITALY SCIENCE, TECHNOLOGY & INNOVATION WEEK 2015

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Novembre 2015

Importante missione a Pechino dell’Ordine dei Chimici di Lazio, Abruzzo Umbria e Molise: Chimica green, sicurezza ambientale e alimentare i temi al centro del confronto tra esperti italiani e cinesi , l’Ordine rafforzando le policy nelle relazioni istituzionali ed internazionali sarà presente anche alla  Missione di Sistema - Regione Umbria (15-22 novembre 2015 - Chongqnig/Chengdu) per un incontro al Distretto di Bishan (TBC).

 

altCartella Stampa

 

altProgramma

   

L'ORDINE DEI CHIMICI AL CHINA ITALY SCIENCE, TECHNOLOGY & INNOVATION WEEK 2015

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Novembre 2015

Cari colleghi,

dal 16 al 20 novembre, invitati direttamente dalle Municipalità locali,  il Ns Ordine volerà in Cina, per una importantissima missione istituzionale ed intergovernativa: China–Italy Science, Technology & Innovation Week 2015.


altObiettivo della nostra trasferta intercontinentale è quella di valorizzare  la nostra professione ed inserirla negli asset globali per promuovere le nostre competenze nell’ambito di una settimana importantissima che vedrà un  confronto continuo tra Italia e Cina sui temi dell’innovazione, della scienza e della tecnologia, che ha collocato tra i settori chiave di questa mission, anche la chimica green.

Leggi tutto

   

 

 


 

Ordine Interregionale dei Chimici e dei Fisici del Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise - Via delle Quattro Fontane, 16 - 00184 Roma - Piano Terra

C.F.: 80422850588 - Posta Elettronica Certificata: ordine.lazio@pec.chimici.org

Realizzato da  Webloom srl