Ordine dei Chimici di Roma

Via delle Quattro Fontane, 16 - 00184 Roma - Tel. 06.48.90.67.08 -  segreteria@chimiciroma.it Tutti i contatti

RICHIESTA DI ACCREDITAMENTO ENTI FORMATIVI

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Marzo 2015 11:12

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si riportano le NUOVE linee guida del CNC- aggiornamento del 26/02/2015 che sostiutiscono integralmente ogni altra precedente versione emanata dallo stesso Consiglio Nazionale dei Chimici.

 

Alla luce di tali nuove disposizioni, che esautorano i Consigli degli Ordine Territoriali dei Chimici da qualunque attività in merito, emerge che ogni Autorizzazione ad erogare formazione per i Chimici da parte di Enti esterni all'Ordine Territoriale stesso viene rilasciata direttamente dal Consiglio Nazionale dei Chimici, sentito il parere del Ministero della Giustizia.

 

Si invita pertanto gli interessati a rivolgersi direttamente al Consiglio Nazionale dei Chimici secondo le procedure indicate nelle stesse linee guida.

 

 

Si considerano Enti NON soggetti all’accreditamento:

 

  •  Gli Ordini Territoriali dei Chimici per le attività di formazione svolte direttamente in favore dei propri iscritti, degli iscritti di altri O.T., degli iscritti ad altri Ordini professionali afferenti alle Rete delle Professioni Tecniche

     

     

  •  I datori di lavoro, pubblici o privati che svolgono attività formative per il loro personale, tali soggetti dovranno comunque documentare un sistema di controlli con audit in loco al momento della richiesta del numero di CFP da attribuire al singolo evento formativo.

     

  •  Le Università per attività formative riguardanti la pratica professionale rivolte ai propri studenti o per i Master Universitari.

     

  •  I provider ECM, accreditati dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua.

     

  •  Gli Ordini professionali delle altre professioni afferenti alle Rete delle Professioni Tecniche.

     

  • ACCREDIA, secondo quanto previsto dall'accordo stipulato con il CNC (Protocollo d'intesa).


 

 

 


 

Ordine Interregionale dei Chimici e dei Fisici del Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise - Via delle Quattro Fontane, 16 - 00184 Roma - Piano Terra

C.F.: 80422850588 - Posta Elettronica Certificata: ordine.lazio@pec.chimici.org

Realizzato da  Webloom srl