Ordine dei Chimici di Roma

Via delle Quattro Fontane, 16 - 00184 Roma - Tel. 06.48.90.67.08 -  segreteria@chimiciroma.it Tutti i contatti

Dott. Fabio CAPORALE

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

altClasse ’74, dopo la maturità scientifica consegue la Laurea in Chimica (quinquennale vecchio ordinamento) presso l’Università degli Studi di Bologna. Si abilita alla Professione di Chimico e si iscrive all’Albo. Inizia a svolgere l’attività presso un Laboratorio analisi chimiche industriali, ambientali ed alimentari, occupandosi di ricerca e sviluppo di metodiche analitiche su matrici ambientali, alimentari e beni di largo consumo ricoprendo, poi, il ruolo di Responsabile della Qualità e di Direttore Tecnico.

Parallelamente si iscrive all’albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio presso il Tribunale di Pescara assumendo diversi incarichi. Successivamente entra nell’Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente della Regione Abruzzo, in cui ha ricoperto, nel Distretto Prov.le di Pescara, il ruolo di Responsabile della U.O. “Suolo, Sedimenti, Rifiuti, Innovazione tecnologica, Progetti Speciali, LIMS, Controllo Qualità”. Assieme all’attività lavorativa, secondo il credo del miglioramento continuo, cura la sua formazione conseguendo anche una Laurea in Economia e Management, un Master Universitario di II livello in “Gestione della conoscenza e dell’innovazione per la creazione di valore nelle imprese” ed una Specializzazione Universitaria post-laurea quinquennale in “Biochimica Clinica indirizzo analitico-tecnologico”. Oggi continua a fornire il suo contributo come Chimico dipendente pubblico in diversi Gruppi di lavoro tecnici istituiti presso le Pubbliche Amministrazioni.

 

altCV Dr. Fabio CAPORALE

 

 


 

Ordine Interregionale dei Chimici e dei Fisici del Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise - Via delle Quattro Fontane, 16 - 00184 Roma - Piano Terra

C.F.: 80422850588 - Posta Elettronica Certificata: ordine.lazio@pec.chimici.org

Realizzato da  Webloom srl