Ordine dei Chimici di Roma

Via delle Quattro Fontane, 16 - 00184 Roma - Tel. 06.48.90.67.08 -  segreteria@chimiciroma.it Tutti i contatti

Altri Enti

Convegno "Banca dati esposizione silice: la conoscenza del passato per affrontare il futuro". Roma, Auditorium INAIL, 5 marzo 2020

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Febbraio 2020 16:10

Si segnala il Convegno "Banca dati esposizione silice: la conoscenza del passato per affrontare il futuro" che si svolgerà il 5 marzo 2020 presso l’Auditorium INAIL,  Piazzale Giulio Pastore, 6 Roma.
La banca dati è il frutto dell’attività maturata sul ”campo” dall'INAIL ai fini dell’accertamento del rischio silicosi nei luoghi di lavoro e delinea l’attuale quadro nazionale dell’entità del rischio occupazionale a silice in un contesto, peraltro, di rinnovata attenzione per tale agente di rischio da parte del legislatore, alla luce del recepimento della direttiva UE 2017/2398 del Parlamento Europeo e del Consiglio.
Il convegno è ad iscrizioni limitate ed è gratuito.

 

Leggi qui tutte le informazioni

   

La Ricerca ti cerca

Ultimo aggiornamento Venerdì 24 Gennaio 2020 18:15

L’ Istituto Zooprofilattico Sperimentale Lazio e Toscana M.Aleandri, conferisce Borse di studio per diverse figure professionali per la collaborazione in Progetti finalizzati e di Ricerca.
Vai alla notizia e inserisci il tuo profilo:

Leggi il bando

 

   

Convenzione FCA

Ultimo aggiornamento Domenica 19 Gennaio 2020 19:05

Si comunica che la Rete per le Professioni Tecniche ha prorogato la convenzione con il Gruppo FCA per l’acquisto di vetture a condizioni speciali prorogato fino al 31 gennaio 2020:


altCircolare Rete Professioni Tecniche

   

L'Ordine incontra la regione Abruzzo

Ultimo aggiornamento Domenica 29 Dicembre 2019 18:53

COMUNICATO STAMPA

 

Riconoscimento della professione sanitaria di Chimico e Fisico,

la Regione Abruzzo apripista: “Si al Tavolo di confronto istituzionale”

 

altIl dialogo è aperto. Ora, alla luce delle Legge 11 gennaio 2018, numero 3, si tratta di definire l’iter istituzionale per arrivare a riconoscere la professione sanitaria di chimico e di fisico anche in Abruzzo. L’argomento è stato al centro dell’incontro che si è svolto a Pescara tra l’Assessore regionale alla Sanità e al Welfare dottoressa Nicoletta Verì e il delegato in Abruzzo dell’Ordine Interregionale dei chimici e dei fisici di Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise, dottor Fabio Caporale. Un confronto proficuo e cordiale su un tema che verrà approfondito nelle prossime settimane e che è destinato a portare benefici sia alla Regione Abruzzo che ai professionisti chimici e fisici che lavorano nel settore pubblico, nelle Agenzie ambientali, nelle Aziende Sanitarie, negli Istituti Zooprofilattici Regionali e che, anche dopo l’approvazione della Legge sul riordino delle professioni, restano ancora inquadrati nel ruolo tecnico.

 

 

Leggi tutto

   

9^ Edizione dei Premi di Laurea per tesi di laurea inerenti le armi, gli esplosivi e le munizioni per il mercato civile

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Dicembre 2019 14:38

Si segnala in allegato la lettera a firma del Presidente ANPAM, riguardante la 9^ Edizione dei Premi di Laurea intitolati alla memoria del Dott. Vito Genco, con il relativo bando allegato.

 

alt Leggi la lettera

 

alt Leggi il bando

 


 


 

 

   

Circolare Ministero Interno Vigili del Fuoco Chiarimenti ed indirizzi applicativi

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Dicembre 2019 12:22

Si riporta in allegato la Circolare Ministero Interno - Vigili del Fuoco con i chiarimenti e gli indirizzi applicativi.

 

altCircolare Ministero Interno

   

 

 


 

Ordine Interregionale dei Chimici e dei Fisici del Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise - Via delle Quattro Fontane, 16 - 00184 Roma - Piano Terra

C.F.: 80422850588 - Posta Elettronica Certificata: ordine.lazio@pec.chimici.org

Realizzato da  Webloom srl