Ordine dei Chimici di Roma

Via delle Quattro Fontane, 16 - 00184 Roma - Tel. 06.48.90.67.08 -  segreteria@chimiciroma.it Tutti i contatti

Notizie in prima pagina

Legge 22 maggio 2017 n. 81 (c.d. Jobs Act Lavoratori Autonomi)

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Giugno 2017

È in vigore da oggi, 14 giugno 2017, la Legge 22 maggio 2017 n. 81 (c.d. Jobs Act Lavoratori Autonomi) recante "Misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e misure volte a favorire l'articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato" pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 135 del 13/06/2017.

   

Ricerca Chimico - sede Pofi (FR)

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Giugno 2017

 

Ricerca di un collaboratore per attività di consulenza in ambito regolatorio.

Leggi tutto

   

CONVEGNO ANNUALE 2017

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Maggio 2017

È in fase di organizzazione il Convegno annuale dell'Ordine dei Chimici L.U.A.M.

 

Scarica il PROGRAMMA e CLICCA QUI PER COMPILARE LA SCHEDA DI ISCRIZIONE AL CONVEGNO

 

alt

   

Comunicato Stampa: Manifestazione "Noi Professionisti"

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Maggio 2017

L’Ordine dei Chimici del Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise in piazza a Roma per chiedere un equo compenso per le prestazioni professionali.
Roma - Sono oltre 130 gli Ordini professionali territoriali che hanno aderito alla manifestazione che si terrà a Roma Sabato 13 maggio è condiviso la piattaforma rivendicativa per chiedere al Governo e al Parlamento l’introduzione di norme sull’equo compenso. Tra questi c’è anche l’Ordine dei chimici del Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise. Si tratta di una manifestazione che nasce dal bisogno di tutelare la qualità dei servizi offerti alla clientela, i costi di gestione delle attività che vengono svolte e un reddito accettabile a chi esercita nella legalità, le professioni. Condizioni queste che senza una determinazione dei minimi tariffari non possono essere assicurate. Insomma, anche secondo i CHIMICI PROFESSIONISTI, le prestazioni professionali di qualità, non possono essere garantite senza un adeguato compenso. E ciò nell’interesse dei professionisti ma soprattutto dell’intera società.
SABATO 13 MAGGIO, IL CORTEO PARTIRÀ (INTORNO ALLE 10.00) DA PIAZZA DELLA REPUBBLICA A ROMA E SI CONCLUDERÀ IN PIAZZA SAN GIOVANNI.
“Si tratta di un appuntamento importante – ha dichiarato il presidente dell’Ordine, dottor  Fabrizio Martinelli – e per questo chiedo a tutti gli iscritti di partecipare in massa all’iniziativa di Roma. La piattaforma rivendicativa che accompagna la manifestazione indetta da “NOI PROFESSIONISTI” va condivisa totalmente – ha aggiunto Martinelli – perché ognuno di noi, che esercita questa attività, negli ultimi dieci anni, ha avuto un elevatissimo taglio del reddito che ha inciso notevolmente sulla gestione delle imprese tant’è che molti hanno dovuto chiudere i battenti”.

 

alt

Ecco il Consigliere Dottor Bubbico, durante la manifestazione del 13 maggio 2017.

   

Convenzione AssiBrokerTirreno

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Giugno 2019

 alt

 

L'Ordine Interregionale dei Chimici (LUAM) ha attivato una convenzione assicurativa tramite lo studio di brokeraggio AssiBrokerTirreno di Simone Occhiuto, al fine di consentire a tutti i Colleghi/e regolarmente iscritti/e di accedere a condizioni e tariffe molto vantaggiose. 

 

La Convenzione assicurativa offre:

 

Polizza di Responsabilità Civile Professionale

Polizza di Tutela legale

Polizza Infortuni professionale ed extra professionale 

Assistenza sanitaria        

Polizza a copertura delle spese odontoiatriche

Polizza Rc Auto + infortuni del Conducente

 

Leggi tutto

   

Parere su codici a specchio

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Aprile 2017

In riferimento ai recenti fatti di cronaca che vedono coinvolti alcuni colleghi nell’ambito della cosiddetta “Operazione Maschera”, riceviamo numerose richieste di chiarimento da parte degli Iscritti circa la corretta procedura da adottare in caso di analisi di rifiuti con possibile codice a specchio, in risposta ai quali il Consiglio Direttivo del nostro Ordine, sentita preventivamente la propria “Commissione Rifiuti”, avendone titolo in quanto principale stakeholder in tema di Analisi Chimiche e Classificazione di Rifiuti oltre che interlocutore di natura istituzionale in quanto Ente Pubblico Non Economico riconosciuto dall'art. 1, d.lgs.lgt. 382/1944, avente il fine di garantire la qualità delle attività svolte dai professionisti ad esso Iscritti ha emesso l'allegato Parere pro Veritate.

 

   

Ricorso Bando Provincia di VT

Ultimo aggiornamento Domenica 08 Gennaio 2017

In allegato la comunicazione Prot.001/FM/as/2017 inoltrata in autotutela al Presidente della Provincia di Viterbo in relazione all'esclusione dei Chimici dall' "Avviso pubblico per la costituzione di un elenco ristretto (short list) di candidati esperti ai quali affidare il servizio di front office con assistenza all’utenza per le autorizzazioni alle emissioni in atmosfera per gli stabilimenti ed istruttoria tecnica delle pratiche di autorizzazione ai sensi dell'art. 269 e 272 del D. Lgs. n. 152/06 e ss.mm.ii. alla parte quinta - (Art. 36 D. Lgs. 18.04.2016, n. 50) – CIG Z6F1CA99D5"

   

 

 


 

Ordine Interregionale dei Chimici e dei Fisici del Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise - Via delle Quattro Fontane, 16 - 00184 Roma - Piano Terra

C.F.: 80422850588 - Posta Elettronica Certificata: ordine.lazio@pec.chimici.org

Realizzato da  Webloom srl