facebook  linkedin

-

galleriafoto

Ti trovi qui:

Home

Notizie in prima pagina

Polizza COVID

Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Luglio 2020

 

L’Ordine ha aderito per il 2020 alla convenzione con l’A.N.A.P. - Associazione Nazionale Aziende e Professionisti, al fine di poter usufruire della polizza COVID 19, una copertura di tipo indennitario e assistenziale, che prevede indennità per coloro che contraggono il virus in caso di

-          Ricovero per Accertamento e Cura + Indennità da Convalescenza post Terapia Intensiva

-          Quarantena Obbligatoria

La formula prevede necessariamente l‘adesione ad ANAP, su base volontaria, anche dell’iscritto interessato.

Il costo della polizza è a totale carico dell’Ordine, tuttavia l’adesione, comunque soggetta ad un contributo di 5,00 Euro, si perfeziona inviando per PEC alla segreteria il modulo individuale allegato, oltre che il pagamento del contributo di adesione da effettuare tramite bonifico sul conto corrente dell’Ordine, con IBAN IT 89 V 02008 05203 000000763960. 

Sulla base del volantino illustrativo, la formula contrattualizzata è:

Modulo A-Base/Opzione 1 + Modulo B

È possibile (a carico dell’iscritto) un’estensione al proprio nucleo famigliare.

 

Termine ultimo per attivare l’assicurazione è il 10 Luglio, ed il minimo di aderenti è 300 iscritti.

 

 

Scarica il materiale informativo


Scarica il modulo di adesione

 

Formazione ECM gratuita per gli iscritti

Ultimo aggiornamento Domenica 28 Giugno 2020

 

Nelle more della sospensione dei Crediti ECM anche per i Chimici ed i Fisici, richiesta per TUTTE le Professioni Sanitarie dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua, annunciamo l’organizzazione dei seguenti corsi gratuiti.

·           Aggiornamenti ed approfondimenti sulla valutazione dell'esposizione a sostanze pericolose in ambienti di lavoro e regolamento Biocidi

Si tratta di un Webinar in diretta, disponibile gratuitamente per 100 partecipanti, che si terrà per sei ore il giorno 15 Luglio. Il Webinar sarà registrato e dopo opportuno montaggio trasformato in una FAD asincrona fruibile in autunno per quanti altri iscritti interessati (è possibile che per accedere alla FAD in autunno sia previsto un piccolo contributo a compensazione delle ulteriori spese di gestione della piattaforma). Previsti circa 7 ECM

·           Il D.P.O. nei laboratori di analisi e nelle strutture sanitarie

Sarà il primo ritorno in aula per un corso in presenza accreditato per 40 partecipanti nei giorni 30 e 31 Luglio presso l’Hotel Aran Blu di Ostia (Lungomare degli Abruzzi 72 al porto turistico). Il corso di 16 ore è propedeutico per svolgere il ruolo di Data Protection Officer con focus particolare verso i laboratori di analisi e le strutture sanitarie. Previsti circa 15 ECM

Dettagli e moduli per le iscrizioni saranno presto disponibili  nella sezione Catalogo Corsi

 

 

Risultati Definitivi Elezioni EPAP

Ultimo aggiornamento Domenica 28 Giugno 2020

 

Sono stati pubblicati i risultati definitivi delle recenti Elezioni per il rinnovo degli Organi del nostro Ente di Previdenza.

Il nostro Ordine è lieto di comunicare che entrambi i propri candidati, Il Presidente Fabrizio Martinelli, e la Vice-Presidente Patrizia Verduchi rispettivamente capolista in CIG e CDD, sono risultati eletti con una pregevole affermazione sia personale che, e soprattutto, di lista.

Hanno contribuito al successo della squadra dei Chimici di EPAP Futura, che doppiando in termini di voti la squadra avversaria ha eletto TUTTI i propri candidati, i colleghi Claudio Torrisi, Armando Zingales, Elio Calabrese, Loretta Barbieri, Elena Alberton ed Andrea Comini.

Il risultato di queste elezioni deve essere considerato anche un riconoscimento per chi in questi anni ha lavorato per migliorare efficienza, redditività e vicinanza agli Iscritti.

Il Consiglio di Indirizzo Generale proprio nelle settimane scorse ha approvato un Bilancio Consuntivo che ha fatto segnare un rendimento finanziario, a valore di mercato, pari a + 8,65 % al netto di imposte e oneri finanziari. Una gestione eccellente delle risorse che, forse anche per questo, è risultata premiante per il gruppo dirigente in carica.

 

   

Richiesta di modifica del cd "decreto scuola" sul riconoscimento dei crediti ECM per i professionisti sanitari

Ultimo aggiornamento Domenica 21 Giugno 2020

La Commissione nazionale per la formazione continua, nel corso della riunione della riunione del 10 giugno u.s., ha deliberato di chiedere alle istituzioni governative e parlamentari, la necessità di modificare, nel primo provvedimento normativo utile, la norma introdotta nel cd. "decreto scuola" che prevede come già acquisti i crediti ECM per l’anno 2020. (art. 6, comma 2-ter, del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 22 recante "Misure urgenti sulla regolare conclusione e l'ordinato avvio dell'anno scolastico e sullo svolgimento degli esami di Stato", convertito, con modificazioni, dalla legge 6 giugno 2020, n. 41.).

Leggi tutto

 

IL GIORNALISMO AMBIENTALE TRA EMERGENZE, REATI E CARTE DEONTOLOGICHE

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Giugno 2020

Pubblichiamo la locandina del Corso IL GIORNALISMO AMBIENTALE TRA EMERGENZE, REATI E CARTE DEONTOLOGICHE che si terrà ad Isernia il prossimo 24 giugno alle ore 9:00 presso l'Auditorium - Sala Conferenze di Isernia in Piazza Risorgimento.

 

altLocandina Corso Isernia

 

 

   

Materiale Corso: La Previdenza dei Professionisti Chimici e Fisici

Ultimo aggiornamento Domenica 21 Giugno 2020

Egregi Colleghi e Gentili Colleghe,

il corso "La Previdenza dei Professionisti Chimici e Fisici", organizzato dai Candidati della lista EPAP Futura, presente alle imminenti elezioni dell'EPAP, ha avuto un grande seguito, con 484 iscritti su 500 posti disponibili.

Speriamo che il corso, pur organizzato con molte difficoltà legate alla impossibilità di contatti diretti, ed al notevole traffico in rete, sia stato di vostro gradimento ed utile per una migliore conoscenza del mondo della previdenza e dell'Ente che amministra i nostri contributi per assicurarci la PREVIDENZA per il nostro futuro, ma soprattutto per garantirci una accurata e variegata ASSISTENZA per il presente, nostro e delle nostre famiglie, ed inoltre per fornire a tutti noi un adeguato supporto alla nostra professione.

Certi di farvi cosa gradita, alleghiamo tutte le presentazioni in PDF, perché possiate consultarle in ogni momento.

Essendo il file di dimensioni notevoli, verrà inviato mediante WeTransfer alla vostra mail, che vi invitiamo a controllare.

Leggi tutto

     

EMERGENZA COVID - FASE 2

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Maggio 2020

Cari colleghi, stiamo entrando nella cosiddetta Fase 2 di questa emergenza.

Mettendo in pratica tutte le indicazioni che nell’ambito della nostra attività professionale forniamo a clienti ed istituzioni, il Consiglio dell’Ordine ha stabilito la riapertura parziale dell’Ufficio a partire dal 4 Maggio p.v.

Si prevede una presenza in sede nei giorni di Martedì e Giovedì, con orario agile per favorire gli spostamenti del personale in orari con minor assembramento dei mezzi pubblici.

Negli altri giorni la segreteria lavorerà da remoto e sarà disponibile per l’utenza in orario 9:00 – 18:00 tramite recapito telefonico cellulare n° 349 1700607.

Gli appuntamenti in sede rimangono per il momento sospesi in attesa di completare l’approvvigionamento dei presidi necessari. Successivamente e fino a diversa indicazione, gli accessi in sede saranno permessi solo in casi eccezionali, previo somministrazione di un questionario valutativo (triage), ed adozione di guanti e mascherine di tipo chirurgico integre ed al primo utilizzo.

Si ricorda che tutte le attività sociali e di formazione sono state rinviate a data da destinarsi.

È intenzione del Consiglio dell’Ordine richiedere al CO.GE.A.P.S. la sospensione dell’obbligo formativo per l’anno 2020. Nel frattempo sembra essersi concluso per i Chimici ed i Fisici l’iter di conversione dei CFP in crediti ECM

- - - - - - - - - - - -

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i colleghi Chimici e Fisici che con professionalità, merito ed abnegazione si sono impegnati in questo periodo emergenziale presso strutture ospedaliere, Protezione Civile, Ministero della Salute, INAIL, aziende farmaceutiche, laboratori di analisi e diagnostica ed ogni altra organizzazione Pubblica o Privata in favore della collettività.

 

 

Differimento date I sessione esami stato 2020

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Maggio 2020

Si riporta in allegato il Decreto Ministeriale 38 del  24.04.2020 e la lettera dell'Università di Perugia sul differimento delle date della I sessione 2020 degli esami di Stato.

altDM 38 del 24.04.2020

altLettera Università di Perugia