facebook  linkedin

-

galleriafoto

Ti trovi qui:

Home > Servizi > Servizi > Convenzioni

Convenzioni

LE TUTELE ASSICURATIVE PER CHIMICI E FISICI

Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Ottobre 2020 11:45

A seguito di procedure ad evidenza pubblica, la FNCF a luglio 2019 ha stipulato una convenzione ad adesione con Cattolica per la copertura del rischio del libero professionista Chimico/Fisico e con Reale Mutua per la copertura della responsabilità da colpa grave per i Chimici e Fisici impegnati in strutture sanitarie pubbliche e private (ai sensi della legge Gelli).
Nel corso dell’ultima riunione di Consiglio, anche l’Ordine di Roma ha aderito alla convenzione.
Attraverso il link https://www.chimici-fisici.aon.it gli iscritti potranno accedere al portale appositamente realizzato dalla AON S.p.A. e aderire in pochi minuti alla polizza collettiva studiata appositamente per i Chimici ed i Fisici.
La società fornirà assistenza tramite numero verde dedicato 800 893 996, oppure via mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Polizza COVID

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Luglio 2020 20:46

 

Cari colleghi,

Come noto l'Ordine aveva recentemente deliberato di aderire per il 2020 alla convenzione con l’A.N.A.P. - Associazione Nazionale Aziende e Professionisti, al fine di poter usufruire della polizza COVID 19, una copertura di tipo indennitario e assistenziale, che prevede indennità per coloro che contraggono il virus in caso di

-          Ricovero per Accertamento e Cura + Indennità da Convalescenza post Terapia Intensiva

-          Quarantena Obbligatoria

Al fine di agevolare i propri iscritti, nel malaugurato caso di un ritorno dell'onda pandemica, il costo della polizza sarebbe atato a totale carico dell’Ordine, tuttavia non si è raggiunto il numero minimo di partecipanti richiesto dalla compagnia assicurativa, che nonostante le nostre insistenze non ha derogato alla regola iniziale.

D'altronde (e come dargli torto) 20 adesioni su un minimo di 300 sono veramente poche!!!

 

Mi scuso personalmente con coloro che avevano accolto favorevolmente l'iniziativa, ai quali da domani restituiremo il contributo personale di adesione.

Confermo che nessun modulo e nessun dato personale degli iscritti è stato inviato ad A.N.A.P.

Grazie

Fabrizio Martinelli

 

 

Convenzione UNI-FNCF

Ultimo aggiornamento Domenica 19 Gennaio 2020 19:08

La Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici informa che UNI ha aggiornato la Convenzione nel proprio Store, quindi da ora è possibile selezionare l'opzione abbonamento da 12 o da 24 mesi e acquistare la licenza d'uso delle singole norme UNI in formato elettronico PDF al prezzo speciale di Euro 15,00.

UNI rende noto che le norme acquistate al prezzo speciale sono fruibili con l'abbonamento attivo, quindi si rinnovano ad ogni rinnovo di abbonamento.

   

Convenzione AssiBrokerTirreno

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Giugno 2019 17:08

 alt

 

L'Ordine Interregionale dei Chimici (LUAM) ha attivato una convenzione assicurativa tramite lo studio di brokeraggio AssiBrokerTirreno di Simone Occhiuto, al fine di consentire a tutti i Colleghi/e regolarmente iscritti/e di accedere a condizioni e tariffe molto vantaggiose. 

 

La Convenzione assicurativa offre:

 

Polizza di Responsabilità Civile Professionale

Polizza di Tutela legale

Polizza Infortuni professionale ed extra professionale 

Assistenza sanitaria        

Polizza a copertura delle spese odontoiatriche

Polizza Rc Auto + infortuni del Conducente

 

Leggi tutto

 

Iniziativa Generali Italia

Si segnala l’iniziativa che la Direzione di Generali Italia sta svolgendo con gli Amministratori o Soci di società di persone o di capitali.
I temi principali sono:
-   Trattamento di fine mandato per gli amministratori, soci e tutti coloro che hanno una rapporto di collaborazione all'interno della società;
-     KeyMan (Uomo Chiave) servizio con copertura in caso di premorienza e accantonamento.
Entrambi i servizi sopra elencati danno la possibilità di avere dei benefici fiscali e coperture assicurative.
 

altTFM e KeyMan