facebook  linkedin

-

galleriafoto

Ti trovi qui:

Home > Home > Notizie > L.U.A.M.

L.U.A.M.

Settimana della Scienza - China-Italy

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Ottobre 2016 13:23

altL'Ordine dei Chimici di Roma partecipa a Napoli alla giornata conclusiva della settimana della Scienza, Tecnologia e Innovazione ITALY-CHINA.
All'evento hanno preso parte alcune importanti imprese italiane e cinesi operanti nei settori della tecnologia, dell'energia e della ricerca scientifica e l'Ordine dei Chimici di Roma, ben consapevole del ruolo sempre più influente ricoperto dalla Cina in questi ambiti, non poteva mancare all'evento.

   

I chimici e la Cina, nuovo incontro all’ICE di Roma

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Ottobre 2016 11:52

alt

 

 

La ricerca nel settore farmaceutico
Roma – Le relazioni tra la Cina e l’Italia sono attive da molti anni. Nuovo è invece l’approccio culturale e l’interesse dei cinesi nei confronti della ricerca e delle elaborazioni che si sono sviluppate in Italia in questi anni nel campo dell’ambiente, dello sviluppo sostenibile, sulla sicurezza nei trasporti di merci pericolose e nel campo farmaceutico. È partita da questa premessa la discussione che si è svolta a Roma nella sede dell’ICE, dove per l’Ordine Interregionale dei Chimici del Lazio, Umbra, Abruzzo e Molise, era presente il dottor Lorenzo Bastoni.

Leggi tutto

   

Ottima la rispondenza al Corso Argalam su Enologia e informazione

Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Ottobre 2016 12:51

alt

 

 

È stato ancora una volta successo pieno, sia per l’affluenza che per l’interesse, al secondo appuntamento del Corso di formazione professionale per giornalisti sul tema “Enologia ed informazione: conoscere il vino” organizzato nel Lazio da Argalam presso la sala Cavour del Ministero delle Politiche agricole.

Leggi tutto

   

Rassegna Stampa "Ci siamo anche noi"

Ultimo aggiornamento Mercoledì 31 Agosto 2016 15:58

Di seguito il link all'articolo su Libero Quotidiano e una pagina da Primo Piano Molise del 30 agosto u.s.

 

http://www.liberoquotidiano.it/news/ultim-ora/11955686/terremoto-ordine-interregionale-chimici-promuove-raccolta-fondi.html

 

Parlano di noi anche oggi 31 agosto su: http://www.avvenire.it/Cronaca/Pagine/Imprese-e-lavoratori-insieme-Fondo-per-le-popolazioni-1.aspx

 

 

alt

   

CHIARIMENTI SU VALUTAZIONE RELAZIONI FORMATIVE

Si segnala a tutti gli iscritti che in caso di quesiti in merito alla valutazione delle relazioni formative deve essere inoltrato ricorso scritto, via PEC, per procedere con la presa in carico della pratica da parte della Commissione per la valutazione CFP.

   

Fondazione Italia-Cina

Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Luglio 2016 10:53

L'Ordine Interregionale dei Chimici del Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise nuovo socio della Fondazione italia-Cina.


Ecco il link alla loro home page con la nostra presentazione