facebook  linkedin

-

galleriafoto

Ti trovi qui:

Home

Notizie in prima pagina

Come votare per le prossime elezioni EPAP

Ultimo aggiornamento Sabato 30 Maggio 2020

Ecco il tutorial che illustra in pochissimi passaggi come fare per votare nelle prossime elezioni EPAP per il rinnovo degli Organi Statutari dell'Ente.
OVVIAMENTE bisogna scegliere la lista "EPAP Futura" 

 

Clicca qui per visualizzare il video

 

FORMAZIONE ECM - PREVIDENZA PROFESSIONALE PER CHIMICI E FISICI

Ultimo aggiornamento Sabato 23 Maggio 2020

 

 

Gentili colleghe, egregi colleghi

nell'approssimarsi delle elezioni per il rinnovo degli organi amministrativi dell'EPAP, che si svolgeranno dall'11 al 19 giugno, i candidati della lista EPAPFutura hanno ritenuto cosa gradita fornire un utile servizio formativo ai colleghi organizzando un corso di formazione in modalità FAD asincrona.

 

 

Leggi tutto

     

EMERGENZA COVID - FASE 2

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Maggio 2020

Cari colleghi, stiamo entrando nella cosiddetta Fase 2 di questa emergenza.

Mettendo in pratica tutte le indicazioni che nell’ambito della nostra attività professionale forniamo a clienti ed istituzioni, il Consiglio dell’Ordine ha stabilito la riapertura parziale dell’Ufficio a partire dal 4 Maggio p.v.

Si prevede una presenza in sede nei giorni di Martedì e Giovedì, con orario agile per favorire gli spostamenti del personale in orari con minor assembramento dei mezzi pubblici.

Negli altri giorni la segreteria lavorerà da remoto e sarà disponibile per l’utenza in orario 9:00 – 18:00 tramite recapito telefonico cellulare n° 349 1700607.

Gli appuntamenti in sede rimangono per il momento sospesi in attesa di completare l’approvvigionamento dei presidi necessari. Successivamente e fino a diversa indicazione, gli accessi in sede saranno permessi solo in casi eccezionali, previo somministrazione di un questionario valutativo (triage), ed adozione di guanti e mascherine di tipo chirurgico integre ed al primo utilizzo.

Si ricorda che tutte le attività sociali e di formazione sono state rinviate a data da destinarsi.

È intenzione del Consiglio dell’Ordine richiedere al CO.GE.A.P.S. la sospensione dell’obbligo formativo per l’anno 2020. Nel frattempo sembra essersi concluso per i Chimici ed i Fisici l’iter di conversione dei CFP in crediti ECM

- - - - - - - - - - - -

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i colleghi Chimici e Fisici che con professionalità, merito ed abnegazione si sono impegnati in questo periodo emergenziale presso strutture ospedaliere, Protezione Civile, Ministero della Salute, INAIL, aziende farmaceutiche, laboratori di analisi e diagnostica ed ogni altra organizzazione Pubblica o Privata in favore della collettività.

 

 

Differimento date I sessione esami stato 2020

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Maggio 2020

Si riporta in allegato il Decreto Ministeriale 38 del  24.04.2020 e la lettera dell'Università di Perugia sul differimento delle date della I sessione 2020 degli esami di Stato.

altDM 38 del 24.04.2020

altLettera Università di Perugia

   

Proposte e disponibilità dei professionisti sanitari Chimici e Fisici nell’emergenza sanitaria da COVID-19

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Aprile 2020

Pubblichiamo la lettera inviata dall'Ordine Interregionale dei Chimici e dei Fisici al Presidente Conte e ai Presidenti delle Regioni di nostra competenza e al Sindaco di Roma Capitale sull'argomento.

 

Prot.315/FM/av/2020 

 

Il Presidente Martinelli: «Per le sanificazioni servono Chimici, subito le iscrizioni all'Ordine come per i medici»

Ultimo aggiornamento Sabato 23 Maggio 2020

Da Il Messaggero di Venerdì 1 maggio:

Pubblichiamo un articolo dove il Presidente delinea l'importanza del ruolo del Chimico e dell'iscrizione all'Ordine dei Chimici e dei Fisici.

Leggi l'articolo

   

EPAP: Comunicazione del Presidente

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Marzo 2020

Si rende pubblico il documento del Presidente dell'EPAP Stefano Poeta.

 

altComunicazione Presidente EPAP

 

Quota di iscrizione 2020 - rinvio dei termini

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Marzo 2020

Si avvisano gli iscritti che l’articolo 68 del Decreto Legge 17 Marzo 2020, tra le altre contiene una disposizione di sospensione dei termini di versamento dei carichi affidati all'agente della riscossione scadenti nel periodo dall’8 marzo al 31 maggio 2020 e derivanti da cartelle o avvisi di pagamento già emessi, ivi inclusi quelli inerenti contributi, quote, tasse e tributi dovuti agli Ordini Professionali. I versamenti oggetto di sospensione devono essere effettuati in unica soluzione entro il mese successivo al termine del periodo di sospensione, ossia entro il 30 giugno 2020, senza more e/o interessi. Non è dovuto il rimborso di quanto già versato.

Non potendo ritirare l’Avviso di Pagamento, richiesto all’Agenzia della Riscossione ad inizio anno, prima del manifestarsi del fenomeno COVID-19, L’Ordine si era già attivato per richiedere alla stessa, ottenendolo, il rinvio della data di scadenza.

 

La autonoma disposizione del Governo supera ogni individuale iniziativa solidale.

 

Le misure fiscali del Decreto CuraItalia