-

galleriafoto

Ti trovi qui:

Home

Notizie in prima pagina

Circolare Ministero Interno Vigili del Fuoco Chiarimenti ed indirizzi applicativi

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Dicembre 2019

Si riporta in allegato la Circolare Ministero Interno - Vigili del Fuoco con i chiarimenti e gli indirizzi applicativi.

 

altCircolare Ministero Interno

 

Sentenza della Corte di Cassazione sulla classificazione dei rifiuti con codice a specchio

Ultimo aggiornamento Venerdì 22 Novembre 2019

Pubblicata la sentenza della Corte di Cassazione sulle modalità di classificazione dei rifiuti con codici «a specchio» dopo la pronuncia pregiudiziale della Corte di Giustizia 29/3/2019, in riferimento alla cosiddetta “Operazione Maschera”.

La Suprema Corte recepisce integralmente quanto precedentemente stabilito dalla Corte di Giustizia Europea e “annulla l’ordinanza impugnata con rinvio per nuovo esame al Tribunale di Roma”

Il testo sembra confermare i contenuti del nostro parere del 2017.


http://lexambiente.it/materie/rifiuti/155-cassazione-penale155/14656-rifiuti-codici-a-specchio.html

 

Designazione Membri Consiglio di Disciplina - quadriennio 2018-2022

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Ottobre 2019

Sono stati designati dal Presidente del Tribunale di Roma i componenti del Consiglio di Disciplina dell'Ordine Interregionale dei Chimici e dei Fisici del Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise per il quadriennio 2018 - 2022.

 

 COMPONENTI CONSIGLIO DI DISCIPLINA QUADRIENNIO 2018 - 2022

 

Leggi tutto

   

AVVISO

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Ottobre 2019

Cedesi una parte o l’intera quota sociale di una srl operante nel campo delle analisi chimiche ambientali (acqua potabili, di scarico, rifiuti, ecc.) attiva  nella zona sud di Roma. Discreto fatturato, clienti affidabili.
Chi fosse interessato può inviare una mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

21 Milioni per gli iscritti EPAP

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Settembre 2019

Finalmente pubblicata in gazzetta ufficiale la nota del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con cui si approva la Delibera del CDA di EPAP concernente l'attribuzione agli iscritti dell'extrarendimento ottenuto per gli anni dal 2013 al 2016.
Sostanzialmente saranno riversati sui singoli montanti ben 21 Milioni di Euro frutto della buona gestione degli investimenti dell'Ente in quegli anni.

Come noto EPAP ha la possibilità di rivalutare il risparmio accantonato dagli iscritti, ma fino ad ora gli extrarendimenti NON potevano essere "caricati" proporzionalmente sui singoli montanti pensionistici.
Presto saranno contabilizzati ulteriori 6 milioni di euro provenienti dalla gestione 2017.

Si tratta di una buona notizia per l'ENTE in quanto certifica l'oculatezza degli investimenti attuati, e per gli iscritti che si vedranno concretamente accreditare rivalutazioni più alte rispetto a quelle di base.

Fabrizio Martinelli (Consigliere CIG)
Patrizia Verduchi (Consigliere CdD)

 

altGazzetta Ufficiale 27 agosto 2019

   

Richiesta disponibilità personale dirigente per commissioni di concorso ed avvisi di mobilità

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Settembre 2019

La Direzione amministrativa di ARPA Umbria richiede anche al ns. Ordine di fornire un elenco di Dirigenti/Docenti disponibili, esperti nelle materie oggetto degli avvisi, dai quali successivamente attingere per la nomina dei membri esperti dei sopracitati avvisi di mobilità, nonché dei futuri avvisi di concorsi pubblici (cat. D CCNL Sanità), che Arpa Umbria si appresta a bandire.

I componenti Dirigenti/Docenti  delle commissioni, che saranno nominati da parte di Arpa Umbria dopo apposito sorteggio pubblico, riceveranno un compenso ai sensi di quanto stabilito con D.G.R. n. 598/2014.

Chi fosse interessato può inviare a questa segreteria la propria candidatura tramite PEC con allegato il CV in formato europeo.

 

altA03 Avviso di mobilità volontaria 1PG_art 30 del D.lgs 165_2001

 

altA03 Avviso di mobilità  volontaria 3TR_art 30 del D.lgs 165_2001



 

 

Ricerca Chimico iscritto all'Albo

Azienda di Tivoli cerca chimico iscritto all'albo con abilitazione al timbro per analisi nel settore degli oli isolanti.
Sono richieste esperienze con GC, HPLC, KARL FISHER.
Disponibilità immediata.
Telefonare in Azienda allo 0774 382614
Oppure inviare curriculum vitae alla mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Referente: Marco Lamattina, Amministratore.

   
 

Rendicontazione Crediti 2017-2018 e debito formativo 2019

Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Luglio 2019

Si porta all’attenzione degli iscritti la circolare n. 929/19 della Federazione, con la quale veniamo informati del fatto che ad oggi la stessa FNCF non ha ancora proceduto alla trasmissione al Co.Ge.A.P.S. dei dati relativi al debito formativo di ciascun iscritto, in quanto “… molti Ordini Territoriali non hanno ancora ottemperato alla richiesta di trasmissione dati, peraltro prevista ai sensi dell’art. 2 della Delibera 25.10.2018 della Commissione Nazionale per la Formazione Continua, considerata valida ed integrativa del Manuale sulla Formazione Continua del Professionista Sanitario”.

L’Ordine di Roma ha assolto a tutti gli obblighi derivanti e conseguenti la convalida delle autocertificazioni ricevute dagli iscritti, comunicando, nei tempi previsti, alla Federazione (ed in conoscenza al Co.Ge.A.P.S. stesso) l’effettivo debito formativo 2019 per ciascuno dei nostri 1165 iscritti attivi, differenziando tra 

- Chimici e Fisici già operanti nel comparto Sanità nel biennio 2017-2018
- Chimici iscritti all’Albo prima del 2018, ma non operanti nel comparto Sanità nel biennio 2017-2018
- Chimici e Fisici iscritti all’Albo nel 2018
- Chimici e Fisici iscritti all’Albo nel 2019

così da agevolare il lavoro degli Enti preposti.

Attendiamo con pazienza che anche gli altri Ordini ottemperino agli obblighi del caso, così da poter finalmente visualizzare sul portale ufficiale il corretto debito formativo collegato a ciascun iscritto.